Del terzo episodio di Ghostbusters parliamo ormai da anni: le riprese erano imminenti ma sono state fermate da Bill Murray, che non era intenzionato a dare l'ok sulla sceneggiatura. Successivamente abbiamo seguito il tira e molla tra lui e gli altri membri del "gruppo", il rinvio dell'uscita, e infine il sostanziale congelamento del progetto. Ogni tanto, però, arrivano online piccoli indizi che lasciano intendere che la Sony ha tutta l'intenzione di sbloccare il progetto.

Oggi è Deadline a lanciare uno di questi indizi: in un articolo dedicato a Draft Day, un nuovo film sul football con Kevin Costner, il sito sostiene con totale nonchalance che Ghostbusters 3 si farà l'anno prossimo. Ecco il passaggio:

La Paramount ha deciso di non girare Draft Day nel breve lasso di tempo che distanzia il regista Ivan Reitman dall'iniziare le riprese dell'atteso reboot di Ghostbusters, che inizieranno l'estate prossima per la Sony Pictures (senza Bill Murray). Sarebbe difficile riuscire iniziare le riprese del film sul football e finire prima che Reitman si debba dedicare a Ghostbuster.

Questo è quanto. Nulla di più, ma qualcosa di apparentemente definitivo. Possiamo quindi dire che il film si farà e che le riprese inizieranno l'anno prossimo? Visto quanto accaduto in passato, meglio aspettare qualcosa di più ufficiale…

Per i più recenti capitoli della telenovela potete cliccare qui, qui, qui e qui.