Mancano ormai pochi giorni all’uscita di LightyearLa vera storia di Buzz nei cinema di tutto il mondo, e in occasione del junket stampa è caduto l’embargo per le reazioni e i commenti social sul nuovo film dei Pixar Animation Studios, che finalmente uscirà al cinema (un anno fa, ricorderete, Luca arrivò direttamente in streaming su Disney Plus, seguito da Red pochi mesi fa).

Lightyear: i commenti della stampa

Lightyear è un nuovo film incredibilmente solido all’interno del mondo di Toy Story. Visivamente impressionante, ricco d’azione, esilarante e azzecca l’estetica di un film fantascientifico degli anni ottanta e novanta. Chris Evans si dissolve all’interno del personaggio di Buzz, e sebbene manchi la voce di Tim Allen, Evans se la cava benissimo…

Lightyear è divertentissimo. C’è una transizione un po’ goffa nel secondo atto, ma una volta che il film ritrova nuovamente il suo ritmo va bene. Un’avventura spaziale eccellente che affronta il lasciar andare e il vivere il presente. Non il film Pixar di maggiore impatto, ma comunque grande. Voglio un Sox.

Lightyear è l’avventura per tutta la famiglia che mancava alla stagione estiva. Si muove alla velocità della luce ed è ricco della ben nota complessità Pixar. Chris Evans è un protagonista affascinante, anche se la sua spalla ruba la scena. Mi ha lasciato con il sorriso più grande. Cosa chiedere di più?

Sebbene lo script sia un po discontinuo, Lightyear è divertente. Sox (Peter Sohn) sarà il nuovo personaggio preferito di tutti, e Keke Palmer è eccellente. Recensione la prossima settimana.

Lightyear è stato divertente! L’idea è interessante, ha degli effetti visivi incredibili e alcuni momenti molto emozionanti. Tuttavia la premessa poteva essere utilizzata meglio. Speravo davvero che si buttasse di più nell’azione anni novanta, invece alla fine si insiste di più sul “cosa succederebbe se Buzz non fosse un giocattolo”. […] Alla fine però penso che Lightyear abbia lo stesso problema di Monsters University: divertente ma dimenticabile.

Lightyear mi è sembrato buono. Non grandioso, ma buono. Senza andare “verso l’infinito e oltre”, e senza raggiungere le vette geniali dei film di Toy Story. Mi ha deluso, ma è dolce, divertente e intrattiene, che è tutto ciò che si chiede a un film oggi!

Lightyear ha superato le mie aspettative, andando veramente verso l’infinito e oltre… Un’epica spaziale emozionante ed entusiasmante che è una vera meraviglia in IMAX. L’animazione è incredibile, ma ogni sequenza nello spazio è veramente… spaziale! Ho adorato questo film e mi serve altro Star Command.

Lightyear è una bomba e mezza! Fantascienza grande, entusiasmante, emozionante e pazza che ricorda Star Wars e perfino Bill & Ted Excellent Adventure. Davvero, il racconto fantastico al suo meglio in assoluto. Ho amato ogni istante – uno dei migliori Pixar. Fortemente consigliato!

La pellicola sarà nei cinema italiani il prossimo 16 giugno e segnerà il ritorno della Pixar sul grande schermo.

Nel cast vocale del film anche Keke Palmer, Taika Waititi, Dale Soules, Uzo Aduba, James Brolin, Peter Sohn, Mary McDonald-Lewis, Efren Ramirez e Isiah Whitlock Jr.

Cosa ne pensate e quanto attendete Lightyear – La vera storia di Buzz? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

BadTaste è anche su Twitch!

Classifiche consigliate