In una recente intervista con l’Hollywood Reporter, il produttore Akiva Goldsman ha parlato di Firestarter, il nuovo adattamento di “L’incendiaria” di Stephen King che a quanto pare sarà molto più fedele al romanzo rispetto a Fenomeni paranormali incontrollabili, arrivato al cinema nel 1984.

Ecco le parole del produttore:

Ci sono cose che non dimenticherò mai del film originale, che però prendeva molto le distanze dal libro. Scott Teem, uno scrittore strepitoso, ha così scritto una sceneggiatura pazzesca che è molto più vicina al tono del romanzo. Iniziamo a girare tra 12 settimane. L’incendiaria è sempre stato uno degli horror più intimi e toccanti di Stephen, perciò credo che la pirocinesi sia un’idea molto affascinante quando si parla di espressione di sensazioni nascoste.

La Weed Road Productions di Akiva Goldsman produrrà il lungometraggio. Martha De Laurentiis, già produttrice del primo adattamento del 1984, figurerà come produttrice esecutiva.

Il progetto in passato è passato dalle mani di ben due registi, ovvero Akiva Goldsman e Fatih Akin.

Qua sotto potete leggere la sinossi dell’opera letteraria di King:

Charlie: una bimba terrorizzata e terrorizzante dotata di energie psichiche straordinarie. La “Bottega”: un’agenzia governativa decisa a sfruttare tali facoltà per i suoi folli scopi. Si scatena così una ricerca senza quartiere per braccare la piccola che tuttavia riserverà qualche sorpresa ai suoi persecutori.

Classifiche consigliate