Sono andate alla grande all’European Film Market di Berlino le prevendite di Little America, il thriller distopico sviluppato da Michael Bay e dalla sua casa di produzione Platinum Dunes con protagonista Sylvester Stallone.

Come riporta THR, la AGC International è riuscita a chiudere in pochissimo tempo accordi con distributori internazionali di quasi tutto il mondo, coprendo paesi come la Cina, la Corea del Sud, l’America Latina, la Francia (Metropolitan), la Germania e la Svizzera (Leonine), l’Italia (Wild Bunch), la Spagna e il Portogallo (Sun Distribution).

Sono ancora in corso le negoziazioni con ulteriori paesi, ma dovrebbe essere questione di giorni.

La storia di Little America è ambientata in un mondo nel quale un Presidente degli Stati Uniti ricalcato su Donald Trump ha mandato il Paese in bancarotta per via dell’eccessivo debito in mano alla Cina.

La superpotenza asiatica, oramai, possiede l’America e molti americani sono emigrati in Cina alla ricerca di lavoro. In questo nuovo mondo, un ex membro delle forze speciali americane – interpretato da Stallone – viene assunto da un miliardario cinese affinché si intrufoli nel ghetto americano e salvi sua figlia.

Alla regia ci sarà Rowan Athale regista di The Rise e Strange But True, qui al suo primo progetto con un budget di rilievo. Alcune indiscrezioni parlano di un approccio simile a quello di 1997 – Fuga da New York, diretto nel 1981 da John Carpenter.

Le riprese dovrebbero partire questa estate, subito dopo che Stallone avrà terminato le riprese di Samaritan.

 

 

Che ne dite del prossimo film con Sylvester Stallone intitolato Little America? Fatecelo sapere nei commenti!

Classifiche consigliate