Come sapete, attualmente sono due le sale che proiettano film in formato IMAX in Italia: la sala del cinema UCI di Pioltello (Milano) e quella del cinema Skyline di Sesto San Giovanni (Milano).

Proprio la gestione di quest'ultimo ci ha informati che sarà l'unico in Italia a proporre Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug nientemeno che in formato IMAX HFR 3D, ovvero a 48 fotogrammi al secondo. Ricordiamo che il film di Peter Jackson è stato riconvertito in formato IMAX e quindi non contiene scene in IMAX nativo, tuttavia anche le riconversioni risultano altamente spettacolari su schermi IMAX e presentano un 3D davvero immersivo (basti pensare a Pacific Rim) – in questo caso vi sarà poi l'aggiunta dell'HFR a 48 fotogrammi al secondo.

In questa pagina trovate tutte le sale che proporranno il film in HFR 3D.

 

 

Diretto da Peter Jackson, Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato è uscito il 13 dicembre 2012 in Italia e il 12 novembre 2013 in home video in edizione estesa. Il secondo film, Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, uscirà il 12 dicembre 2013 in Italia, e verrà seguito l'anno successivo da Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno il 14 dicembre 2014.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!

Il nostro forum dedicato a Lo Hobbit e la Terra di Mezzo.