E' ufficiale: l'edizione estesa dello Hobbit: un Viaggio Inaspettato uscirà il 5 novembre negli Stati Uniti (il 22 ottobre per la copia digitale).

Saranno 13 i minuti di scene tagliate dall'edizione cinematografica e incorporati direttamente nel film con tanto di colonna sonora, per un totale di 184 minuti di film.

Tre le opzioni di acquisto:

  • 5 dischi Blu-ray 3D ($54.98) (include anche la versione Blu-ray 2D)
  • 3 dischi Blu-ray ($35.99)
  • 5 dischi DVD ($34.99)

Questa la dichiarazione ufficiale di Peter jackson:

Sono felice che l'Edizione Estesa dia l'opportunità ai fan di vivere alcune scene chiave del film come sono state girate originariamente, e ovviamente anche di vedere un gran numero di contenuti speciali. Sono molto felice di presentare questa versione arricchita di Un Viaggio Inaspettato, permetterà ai fan di immergersi completamente nel film prima di vedere la seconda parte della trilgoia.

Lo stesso team che ha lavorato alle edizioni estese del Signore degli Anelli si è occupato di creare l'edizione estesa dello Hobbit, che conterrà quasi nove ore di contenuti speciali e il commento audio di Peter Jackson e Philippa Boyens. Gli extra si intitoleranno "Le Appendici: una storia cronologica in più parti delle riprese dello Hobbit: un Viaggio Inaspettato", proprio come le appendici del Signore degli Anelli – Extended Edition.

Nessuna notizia su un eventuale Gift Set.

Non appena in contenuti speciali saranno disponibili nel dettaglio ve lo segnaleremo.

 

 

Potete seguire tutte le notizie sui film dello Hobbit nel nostro HUB dedicato alla saga.

Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug uscirà il 12 dicembre 2013 in Italia, e verrà seguito l'anno successivo da Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno il 14 dicembre 2014.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!