Dopo aver affrontato la rivalità nella Formula 1, lo sceneggiatore Peter Morgan (Rush, Frost/Nixon, The Queen) è pronto a scrivere un nuovo film a tematica sportiva, questa volta incentrato sul mondo della boxe, in particolare sugli incontri storici tra Muhammad Alì e Joe Frazier avvenuti tra gli anni '60 e '70. Il film, ancora senza titolo, verrà diretto da Ang Lee (Vita di Pi) e girato in 3D.

Parlando con il Daily Mail (via The Playlist), Peter Morgan ha spiegato quale sarà l'approccio di Ang Lee per questo progetto:

E' uno sguardo brutale sugli incontri tra Alì e Frazier. Lee vuole usare la tecnologia 3D per far immergere il pubblico in questi icontri, come se fossero all'interno del ring. Lee vuole anche usare video di repertorio reali e integrarli con il suo girato.

L'approccio di Ang Lee è quindi molto ambizioso, il che non stupisce: il regista per portare Vita di Pi sul grande schermo ha impiegato quasi un decennio.

Morgan ha comunque garantito che la sceneggiatura non sarà pronta prima della fine del 2014, quindi il film effettivo potrebbe arrivare sul grande schermo non prima del 2016.

Ricordiamo che Peter Morgan ha anche firmato la sceneggiature del prossimo film di Ron Howard, Hearth of the Sea.