Variety riporta la notizia che la 20Th Century Fox ha ingaggiato lo sceneggiature Mark Bomback per riscrivere lo script di Wolverine già steso da Christopher McQuarrie.

Bomback è quindi pronto ad aggiungere un importante tassello al proprio curriculum, che vanta già pellicole Fox di successo come Die Hard 4 e Unstoppable – Fuori Controllo nonché quelle di Jack the Giant Killer di Bryan Singer e il remake di Total Recall.

Nel nuovo film supereroistico, andato incontro a varie vicissitudini produttive (l'ultima, fosca update risale ad appena qualche giorno fa) Hugh Jackman riprenderà il ruolo del mutante dagli artigli di adamantio e lavorerà nuovamente con quel James Mangold che lo ha già diretto nella commedia sentimentale Kate & Leopold.

La storia dovrebbe seguire la storyline della miniserie di Wolverine del 1990 scritta da Frank Miller e Chris Claremont: Wolverine va in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, e la trova sposata a un gelido uomo d'affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand e dovrà vedersela con Silver Samurai.