Tornano a muoversi le acque attorno al nuovo progetto diretto da Ben Affleck dedicato a Whitey Bulger con Matt Damon nei panni del noto boss del crimine.

Il film era stato annunciato nel 2011 per poi finire nel dimenticatoio poco dopo. Adesso, annuncia Deadline, la Warner Bros. ha resuscitato il progetto ingaggiando lo sceneggiatore di The Town e Gone Baby Gone, Aaron Stockard, per riscriverne la sceneggiatura.

Non è chiaro quando Affleck, terminata la sceneggiatura, potrà mettersi a lavoro. Prossimamente lo vedremo impegnato con la promozione di Runner Runner oltre alle riprese di Gone Girl di David Fincher. Dopo toccherà al suo They Live By Night e alle riprese del sequel dell'Uomo d'Acciaio.

Whitey Bulger è stato il capo della Winter Hill Gang operante a South Boston. Nel 1995 è riuscito a fuggire prima che venisse emesso un mandato di cattura a suo nome ed è rimasto latitante per oltre 16 anni finendo persino nella lista degli uomini più ricercati dell' FBI. L'uomo, si scoprirà soltanto in seguito, era già da tempo un informatore dell'FBI (fonte d'ispirazione per il personaggio di Jack Nicholson in The Departed) ed era stato informato proprio dal suo agente di collegamento corrotto (da qui l'ispirazione per quello di Matt Damon sempre in The Departed). Bulger fu arrestato su una spiaggia di Santa Monica in compagnia della sua fidanzata soltanto a giugno di quest'anno. Aveva 81 anni.