Fonte:cinematical.com

Cinematical.com ha avuto la possibilità di intervistare Zak Penn, che vi abbiamo spesso citato in quanto sceneggiatore di X-Men: Conflitto Finale, oltre che dell'Incredibile Hulk, pellicola a cui sta attualmente lavorando.

Penn era stato anche considerato come regista per il terzo episodio di X-Men dopo l'abbandono da parte di Bryan Singer, ma il progetto non si era concretizzato a causa della sua poca esperienza alla regia. Ora però sta uscendo il suo secondo film come regista, intitolato The Grand, e la Fox gli ha offerto un nuovo progetto, uno degli spin-off di X-Men.

Non si tratta di Wolverine, ma come lo stesso Penn ha ammesso dopo un po' di esitazione si tratta invece dello film dedicato ai giovani X-Men. Inizialmente egli avrebbe dovuto curare sceneggiatura e regia, riprendendo i personaggi della saga originale. Poi però… "qualcuno è arrivato con una nuova idea di cui non posso parlare – rivela Penn- Un'idea che mi ha davvero preso, e ha convinto anche lo studio. Devo dargli credito, si tratta di questo ragazzo che ha lavorato con me allo script di X-Men 3, Mike Shamoy. Se ne è uscito con questa idea di realizzare il film sui giovani X-Men in un modo che non vi aspettereste. Vedremo. Bisogna ancora parlarne con la Fox, buttare giù la storia… e poi ci vorrà un anno, forse due, per iniziare. Mettetela così: se volete realizzare un film sugli X-Men potrebbero volerci quattro o cinque anni per arrivare in fondo. A me sta bene, anche se al momento mi sto focalizzando su altre cose".

Buone notizie insomma, nonostante i tempi lunghi che si prospettano. Con Wolverine in lavorazione e Magneto che ha da poco trovato un regista, si prospetta un futuro davvero interessante per i fan di X-Men…