Come prevedibile, sono già partite le prime speculazioni su chi interpreterà Peter Parker nella nuova iterazione di Spider-Man dopo l’annuncio di ieri.

La Sony dovrebbe prendere una decisione piuttosto in fretta, visto che il nuovo attore dovrebbe fare il suo debutto in Captain America: Civil War, le cui riprese inizieranno presto (potrebbe trattarsi solo di un cammeo, anche se pare che lo script abbia subito dei cambiamenti da quando è stato siglato l’accordo).

Variety rivela oggi che lo studio sarebbe pronto a lanciare un casting call per trovare il nuovo Spider-Man, e l’intenzione sarebbe quella di trovare un attore molto più giovane del trentunenne Andrew Garfield, perché il personaggio sarà un liceale. Difficile che nel nuovo film si vedano nuovamente le origini del supereroe (che forse verranno svelate attraverso dei flashback), tuttavia la Sony e la Marvel sarebbero più interessate a una versione giovane di Peter Parker da inserire nell’Universo Cinematografico Marvel.

Secondo il sito, già si parla del fatto che Logan Lerman (Fury, Percy Jackson) e Dylan O’Brien (Maze Runner, Teen Wolf) vengano presi in considerazione – ciò non significa che lo siano veramente, ma che si “vocifera” a riguardo. C’è anche la possibilità che il nuovo Spidey non sia nemmeno Peter Parker, ma Miles Morales, il cui padre è afroamericano e la madre è portoricana: la Marvel ha già dimostrato di non avere paura di casting “coraggiosi” (se inserire un protagonista afroamericano può essere considerato coraggioso, ma basti vedere la polemica scatenata dal nuovo film dei Fantastici Quattro…), e questa potrebbe essere l’occasione giusta.

Nell’attesa di sapere qualcosa di più, vi proponiamo un nuovo sondaggio dopo quello di ieri. Oltre a Logan Lerman e Dylan O’Brien abbiamo aggiunto Josh Hutcherson (del quale vi abbiamo mostrato il provino per The Amazing Spider-Man ieri), Taron Egerton e Ansel Elgort. Cinque giovani attori in forte ascesa, dal volto molto riconoscibile e molto apprezzato dalle giovani generazioni, per il nuovo Peter Parker (sempre che non si propenda, appunto, per Miles Morales). Chi scegliereste tra loro?

Votate qui sotto e diteci nei commenti quale altro attore scegliereste!

 

SPIDEYCAST