Logan sarà l’ultimo film degli X-Men anche per Patrick Stewart

xavier patrick stewart
Logan - The Wolverine
di James Mangold
1 marzo 2017
A quanto pare Logan non sarà l’ultimo film degli X-Men solo per Hugh Jackman, ma anche per Patrick Stewart.

Nonostante l’attore 78enne abbia più volte ribadito di voler tornare nei panni del Professor X in futuro, ruolo che ha ricoperto per ben sette volte in 17 anni, in un podcast di The Independent ha svelato di aver cambiato recentemente idea:

Hugh era seduto vicino a me, mentre James Mangold era dall’altro lato. Il pubblico era totalmente rapito dal film, era davvero un piacere. Arrivati agli ultimi cinque o sei minuti del film, ho sentito la mano di Hugh afferrare la mia e stringerla forte. Mi ha guardato e aveva le lacrime agli occhi, il che ovviamente mi ha commosso. Eccoci qui: due X-Men che si asciugano le lacrime davanti al loro stesso film! E poi ho pensato, mentre stavamo vedendo, “Mio dio, questo è davvero un bel finale con cui dire addio. Cosa potrei fare di meglio per batterlo?” Ci ho ragionato in questi ultimi giorni, e mi sono detto: “Sì, è giusto così, entrambi dovremmo lasciarci alle spalle questi personaggi.” Il franchise non si spegnerà senza di noi.

Insomma, sembra che in occasione di Logan i fan della saga degli X-Men non dovranno dire addio solo a Hugh Jackman, ma anche a Patrick Stewart.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast del film Hugh Jackman (Logan), Patrick Stewart (Xavier), Boyd Holbrook (il villain), Stephen Merchant, Richard E. Grant (uno scienziato pazzo), Elise Neal, Elizabeth Rodriguez ed Eriq La Salle.

20th Century Fox presenta il terzo spin-off su Wolverine, il famoso mutante degli X-Men. Logan è basato su “Vecchio Logan”, la storia a fumetti, ambientata nel futuro, di Mark Millar e Steve McNiven.

Scritto da David James Kelly, Logan uscirà il 3 marzo 2017 negli Stati Uniti, il 1 marzo in Italia.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.