Qualche giorno fa, abbiamo parlato di Logan – The Wolverine in riferimento alle ciocche di capelli visibili sulla testa del professor X (trovate tutti i dettagli in questo articolo).

In un’intervista pubblicata qualche ora fa da TotalFilm Hugh Jackman ha aggiunto ulteriori informazioni sulla questione Xavier che, chiaramente, v’invitiamo a non leggere se non volete spoiler di sorta.

La star australiana spiega:

Una delle tematiche che affrontiamo è quella del constatare cosa accade quanto la mente più potente del pianeta diventa vittima di questa specie di demenza senile. Nel film non scendiamo nello specifico. È demenza? E Alzheimer? Ma sappiamo che è pericoloso perché quando il suo cervello non funziona accadono delle cose.

Jackman entra poi nello specifico.

Ha delle crisi e quando è in questo stato le persone intorno a lui finiscono in coma. Le macchine vengono distrutte… Quello che ho amato di quanto scritto da James Mangold è che puoi vedere e avvertire con forza la frustrazione del prendersi cura di una persona in quelle condizioni… in un certo qual modo è estremamente realistico.

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast del film Hugh Jackman (Logan), Patrick Stewart (Xavier), Boyd Holbrook (il villain), Stephen Merchant, Richard E. Grant (uno scienziato pazzo), Elise Neal, Elizabeth Rodriguez ed Eriq La Salle.

20th Century Fox presenta il terzo spin-off su Wolverine, il famoso mutante degli X-Men. Logan è basato su “Vecchio Logan”, la storia a fumetti, ambientata nel futuro, di Mark Millar e Steve McNiven.

Scritto da David James Kelly, Logan uscirà il 3 marzo 2017 negli Stati Uniti, il 1 marzo in Italia.

Classifiche consigliate