Fonte: Splashpage

Un anno fa Jon Favreau disse di desiderare tantissimo il ruolo di regista dei Vendicatori.

Ma l'impegno con Iron Man 2 (e probabilmente anche 3) e Cowboy and Aliens ha reso praticamente impossibile per lui seguire il processo di sviluppo del film, anche se è ai primissimi stadi. La Marvel ha quindi preferito affidargli il ruolo di produttore, senza scegliere ancora un regista.

Ora è il turno di Louis Leterrier: dopo aver girato L'Incredibile Hulk, sta finendo di lavorare allo Scontro dei Titani per la Warner, eppure desidera con tutto il cuore tornare a lavorare per la Marvel, come ha spiegato in una intervista a MTV:

Spero che non trovino un regista prima che io torni libero, perché mi piacerebbe molto essere coinvolto nei Vendicatori. E' un universo incredibile, e la possibilità di coinvolgere tutti [è fantastica].

Jon Favreau sarebbe stato il miglior regista cui affidare il film, ma ora che è produttore, mi piacerebbe lavorare con lui e continuare quello cui ho dato il via nell'Incredibile Hulk e cui lui ha dato il via in Iron Man.

Il regista ha spiegato di avere ancora un contratto aperto per un secondo film con la Marvel, e che ha già parlato di alcune opportunità con la major:

E' come essere opzionati. Ho una opzione con la Marvel per un secondo film. Così, ogni volta che qualcuno mi chiede di girare un film, come Lo Scontro dei Titani, devo prima chiedere alla Marvel se posso. E loro rispondono "sì, non abbiamo nulla per te, quindi procedi pure".

Io adoro l'Universo Marvel. Li adoro!

I Vendicatori arriverà al cinema il 4 maggio 2012.

 

Discutiamone nel Forum Supereroi