Durante una recente intervista con Variety per parlare di Luca, Enrico Casarosa ha parlato della sua passione per il mondo dell’animazione.

Sulla genesi dell’amore per questo mondo ha infatti spiegato:

Da piccolo mi innamorai dei cartoni in televisione, specialmente dell’animazione giapponese. L’ho sempre amata, ma non ho mai fatto il collegamento con “Voglio fare animazione nella vita“. Poi vidi i film di Miyazaki e mi resi conto che con l’animazione i tuoi disegni possono prendere vita e così iniziai a guardare all’animazione con occhi diversi, come i film Disney e Laputa – Castello nel cielo di Miyazaki. I suoi film sono meravigliosi.

Ecco la sinossi ufficiale di Luca:

Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Vi è piaciuto Luca? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate