Luca: l’artbook del film Pixar è disponibile gratuitamente online per la consultazione

luca
Luca
di Enrico Casarosa
18 giugno 2021 su Disney+
The art of Luca, ovvero l’artbook contenente concept e note di produzione del film Pixar Luca è disponibile per la consultazione gratuita online.

Il film, ricordiamo, è arrivato in esclusiva streaming su Disney+ lo scorso giugno. Potete consultare l’artbook cliccando nel link nel tweet qua sotto:

 

 

 

Negli ultimi mesi il regista Casarosa ha parlato del suo amore per i film di Hayao Miyazaki:

Da piccolo mi innamorai dei cartoni in televisione, specialmente dell’animazione giapponese. L’ho sempre amata, ma non ho mai fatto il collegamento con “Voglio fare animazione nella vita“. Poi vidi i film di Miyazaki e mi resi conto che con l’animazione i tuoi disegni possono prendere vita e così iniziai a guardare all’animazione con occhi diversi, come i film Disney e Laputa – Castello nel cielo di Miyazaki. I suoi film sono meravigliosi.

Ecco la sinossi ufficiale di Luca:

Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Ricordiamo che il film è disponibile in streaming sulla piattaforma Disney+.

Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

FONTE: Disney/Twitter

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.