Luca è uscito su Disney+ da una settimana, e fin dal primo giorno il regista Enrico Casarosa è stato molto attivo su Twitter, rispondendo alle domande dei fan e svelando qualche easter egg. Il regista è stato sommerso da un vero e proprio tsunami di fan art realizzate dagli appassionati che hanno visto il film e si sono sentiti ispirati da esso: c’è chi si è sbizzarrito immaginando, per esempio, la versione “umana” dello zio Ugo, chi invece ha colto le citazioni dai film dello Studio Ghibli e ha creato veri e propri crossover, per esempio, con Porco Rosso. Altri ancora hanno reinterpretato i personaggi del film nel loro stile, creando illustrazioni davvero suggestive.

Casarosa non ha resistito, e questa settimana ha condiviso tantissime fan art che vi riportiamo qui sotto:

 

 

 

Ecco la sinossi ufficiale di Luca:

Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Luca, disponibile in streaming in esclusiva su Disney+ dal 18 giugno per tutti gli abbonati, è una storia divertente ed emozionante che parla di amicizia, di crescita personale e racconta di due mostri marini adolescenti in un’estate che cambierà la loro vita. Il nuovo lungometraggio d’animazione Disney e Pixar è diretto dal candidato all’Academy Award® Enrico Casarosa (La Luna) e prodotto da Andrea Warren (Lava, Cars 3).

Luca Argentero (Lorenzo Paguro) presta la propria voce nella versione italiana del film, insieme a Giacomo Gianniotti (Giacomo), Marina Massironi (Signora Marsigliese) e Saverio Raimondo (Ercole Visconti), che sono anche tra i doppiatori della versione originale. Tra i camei presenti nel film quello di Alberto, il migliore amico d’infanzia del regista Enrico Casarosa (pescatore – nella versione originale del film, questo personaggio è doppiato da Enrico Casarosa), e degli influencer Luciano Spinelli e Nick Pescetto (contadini di mare).

Vi è piaciuto Luca? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate