IGN ha pubblicato l'intervista a Lucas Till, il giovane attore visto anche in Battle: Los Angeles, che nel nuovo film diretto da Matthew Vaughn, X-Men: L'Inizio, interpreta Alex Summers, noto anche col nome di Havok: Till ha parlato del personaggio, dei poteri che non riesce a controllare e di come, nel film, viene risolto il problema.

Ecco le domande più rilevanti:

IGN: Puoi spiegarci bene chi interpreti nel film?
Till:
Alex Summers, Havok. Sono il fratello più giovane di Ciclope. Posso sparare dei raggi plasma da tutto il corpo anzichè solo raggi ottici.

IGN: Alex controlla il suo potere?
Till:
Così come Scott non può controllare il suo potere senza gli occhiali o un visore, storicamente anche Alex non è mai stato in grado di controllarlo. Nei fumetti ha una divisa che assorbe l'energia in eccesso, nel film ho qualcosa che la incanala perchè non riesco a controllare me stesso. Ho un pezzo sul torace che focalizza il raggio, senza che io spazzi via i miei compagni.

IGN: I tuoi poteri ti impediscono di combattare?
Till:
Si, esattamente. Ci hanno dato un sacco di fumetti, per fare ricerche, e ce n'è uno in cui Alex parla del fatto che lui è niente senza i poteri, perchè una volta che li ha esauriti, è finita.

IGN: Avrai un'uniforme?
Till:
Si, non so quanto posso parlarne, ma è fantastica: molto tempo e molti sforzi sono stati impiegati per realizzarle e testarle. Tre mesi di test. E' fantastico.

IGN: Il regista Matthew Vaughn ha portato un po' di sensibilità inglese nel progetto?
Till:
Sicuramente lui ha uno stile diverso. Si circonda di persone che sanno esattamente cosa stanno facendo. Ed è fantastico lavorare con gente che farà sembrare le cose ottime. E mi ritrovo a parlargli di cose che non possiamo fare in un film con un PG-13 e lui risponde [imitando l'accento inglese] 'Ah, questa è strana e stupida roba da film americani'.

IGN: Hai molta azione nel film?
Till:
Ognuno di noi ha un bel pezzo di azione nel film. Tutti i mutanti.

IGN: Havok ha un lato oscuro?
Till:
Certamente. Havok scopre per la prima volta i suoi poteri quando la sua sorella adottiva viene rapita da un bullo, che la minaccia di morte, e lui arriva e lo uccide. E' un ragazzo a cui piace la lotta, ma al tempo stesso non vuole lottare troppo. Non vuole uccidere la gente per sbaglio, ed è qualcosa con cui avrà sempre a che fare. Gli piace il potere, ma non gli piace la mancanza di controllo che ha sulle sue abilità.

IGN: Deve essere fantastico diventare uno degli X-Men.
Till:
Non hai idea! E' davvero incredibile. Abbiamo appena visto delle scene e sta veramente accadendo. Sono così orgoglioso e felice di farne parte. Ricordo quando feci l'audizione per il ruolo, credevo che sarebbe stato fantastico e non pensavo che sarebbe accaduto davvero. Per cui, ancora non riesco a credere di essere negli X-Men e di essere Havok.
 

Scritto da Ashley Miller e Zack Stentz (Thor) e da Jane Goldman (Kick-Ass), X-Men: L'Inizio uscirà il 3 giugno 2011.

Nel cast del film, diretto da Matthew Vaughn, James McAvoy (Charles Xavier/Professor X), Michael Fassbender (Erik Lehnsherr/Magneto), January Jones (Emma Frost/La Regina Bianca), Nicholas Hoult (Hank McCoy/Bestia), Jennifer Lawrence (Raven Darkholme/Mystica), Caleb Landry Jones (Sean Cassidy/Banshee), Edi Gathegi (Armando Muñoz/Darwin), Jason Flemyng (Azazel), Zoe Kravitz (Angel), Bill Milner (Giovane Magneto), Morgan Lily (giovane Mystica), e Kevin Bacon nel ruolo di Sebastian Shaw.