Si è tenuta oggi al Cinema Centrale di Lucca, subito prima della proiezione di Gremlins organizzata da BadTaste per i festeggiamenti dei 10 anni del sito, la presentazione del motion comic di Orfani.

Il motion comic, realizzato in rotoscoping e basato sull’omonima serie a fumetti creata dal neo direttore editoriale della Sergio Bonelli, Roberto Recchioni, e Emiliano Mammucari ormai arrivata alla seconda stagione, è stato introdotto da Roberto Nepoti di Rai 4 e dallo stesso Recchioni i quali hanno entrambi evidenziato l’importanza di questo progetto, tanto per il canale televisivo della Rai, quanto per la casa editrice milanese, alla sua prima incursione multimediale così massiva.

Nepoti ha spiegato che Orfani, già al centro di ben due puntate di Fumettology era il materiale ideale per un’operazione del genere tanto che Rai Gold, il direttivo che stabilisce la linea editoriale dei canali tematici della Rai, ha subito approvato il tutto: ben 10 episodi della durata di 30 minuti ciascuno che verranno messi in onda a partire da dicembre per un’operazione all’insegna dell’orgoglio e della soddisfazione per il risultato ottenuto.

Queste le parole di Recchioni prima della proiezione del primo episodio:

Ringraziamo davvero tanto di cuore tutti quelli che ci hanno permesso di realizzare quest’operazione, la Bonelli, la Rai. Abbiamo potuto trasformare quello che amiamo e adoriamo in qualcosa che ci piace ancora di più, oltretutto avendo la possibilità di partecipare attivamente a questo motion comic.

 

orfani lucca