È sempre su Vero che Zack Snyder condivide materiali inediti dei suoi archi, da L’uomo d’acciaio alla sua Justice League.

Il nuovo scatto pubblicato dal regista è tratto dalle prove costume del suo primo cincomic dell’universo DC dedicato a Superman: nella foto, Henry Cavill appare nei panni di un pescatore, come lo ritroviamo a inizio film.

uomo acciaio vero snyder

Dopo L’Uomo d’Acciaio, Snyder ha diretto Batman V Superman e poi anche Justice League, prima che il progetto gli venisse strappato di mano a causa di problemi personali. Dopo quell’ultima esperienza il regista ha abbandonato l’Universo DC pur lottando per diffondere la sua Snyder Cut.

Ecco la sinossi del film del 2012:

Il pianeta Krypton, esaurite le risorse naturali, è condannato a implodere. A pochi giorni dalla fine e nei giorni del colpo di stato del generale Zod, nasce un bambino destinato a cambiare la vita di un pianeta più giovane e lontano. Figlio di Jor-El, scienziato e luminare di Krypton, Kal viene imbarcato su una navicella e lanciato nello spazio con il codice genetico del suo popolo. Atterrato in Kansas e sopravvissuto ai genitori, Kal viene recuperato dai coniugi Kent, che lo educano con amore e senso etico. Molto presto però la natura aliena e formidabile di Clark, il suo nome terreno, prende il sopravvento emarginandolo dal mondo. Diventato uomo dentro al corpo di un dio, lascia la casa paterna in cerca delle proprie origini. Il ritrovamento di una nave spaziale, precipitata sulla terra milioni di anni prima, è la risposta alle domande disattese di Clark, a cui l’ologramma del padre biologico rivela identità e genesi. Unico della sua progenie, Clark incarna la ‘speranza’ di un domani migliore per il pianeta che lo ha cresciuto e che adesso vuole servire facendo il bene. Infilata la tuta rosso-blu di Superman, Clark dovrà vedersela con un fantasma del passato che torna a chiedere il conto.

Classifiche consigliate