Chi ha visto L'Uomo d'Acciaio sa che Krypton ha una parte molto importante nel film, soprattutto nella prima parte. Del pianeta originario di Kal-El vediamo le architetture, le tecnologie, i veicoli e le creature. Ora FilmSketchr ci porta dietro le quinte di queste scene attraverso due interviste: una a Phillip Boutte Jr. e a Christian Lorenz Scheurer, che hanno progettato questo pianeta lontano nei minimi dettagli.

Boutte Jr. spiega come ha sviluppato i costumi degli anziani Kryptoniani e di Lara Lor-Van:

La sfida più grande è stata cercare di dare un taglio "speciale" per gli anziani del tribunale di Krypton. In particolare gli ornamenti e quella sorta di gabbia metallica che portano intorno al collo. Il nostro designer aveva una idea molto specifica in testa e ci ho messo un po' a raggiungerla. La nostra principale ispirazione è stata The Dark Crystal, credeteci o no: gli Skesis.

Potete vedere i concept qui sotto:

 

 

Ecco invece i concept di Christian Lorenz Scheurer (il quale non a caso ha lavorato a The Matrix), che ha progettato le creature Kryptoniane come H'Raka War Kite, Rondor e War Dog, oltre che le architetture di Krypton:

 

 

Avete visto L'Uomo d'Acciaio? Diteci cosa ne pensate!

Ecco la sinossi della pellicola:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013, il 20 in Italia.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.