Mancano solo due giorni all'uscita dell'Uomo d'Acciaio in Italia (domani le anteprime in alcuni cinema), e nell'attesa ecco alcune nuove informazioni sull'eventuale crossover sulla Justice League, su una scena tagliata, e una curiosità su chi poteva dirigere il film.

Iniziamo proprio da quest'ultimo aneddoto: l'Hollywood Reporter rivela infatti che Darren Aronofsky è stato per un certo punto uno dei finalisti tra i registi che stavano per dirigere il film. Alla fine, la decisione era proprio tra lui e Zack Snyder:

Gli altri tre film di Snyder alla Warner, ovvero Watchmen, Il Regno di Ga'Hoole e Sucker Punch, sono stati delle delusioni. Comunque, pur affidandogli la regia dell'Uomo d'Acciaio (preferendolo all'altro finalista, Darren Aronofsky), Jeff Robinov si è voluto assicurare la collaborazione del produttore Christopher Nolan, il regista più importante che lavora con lo studio.

 

Nel frattempo, David Goyer svela due scene tagliate dal film in una intervista con Bleeding Cool:

C'era una breve scena in cui Jonathan e Martha portavano il piccolo Kal dal pediatra perché stava iniziando a subire i cambiamenti di cui sappiamo. Durante un test sull'udito, il piccolo Kal faceva esplodere i vetri con un urlo. Era una scena carina, ma siccome era prevista dopo l'armageddon a Krypton ci sembrava troppo strana. Non ci serviva, e a livello tonale era sbagliata.

C'era un'altra scena d'azione, ma non l'abbiamo girata nemmeno. Dopo l'arrivo di Zod sulla Terra, i Kryptoniani dimostrano la loro forza ai terrestri: lasciano Faora nel cuore di Shanghai e NamEk, che è il più grosso ma non parla, nel cuore di un'altra cittù straniera. Erano altre cinque pagine di distruzione immotivata da parte dei Kryptoniani, non ci serviva. Sapevamo che, santo cielo, ci sarebbe stata già moltissima azione!

Infine, durante il podcast di Empire il regista Zack Snyder e lo sceneggiatore David Goyer parlano ancora una volta dei progetti post-Uomo d'Acciaio:

Per noi è come ripartire da zero per lanciare un nuovo universo espanso dei film DC. E' un universo condiviso quindi sì, Lex Luthor esiste, e anche Bruce Wayne. Citiamo gli STAR Labs, l'intenzione con questo film è che, se tutto andrà bene, inizieremo a introdurre altri personaggi e, alla fine, la Warner Bros. vorrebbe fare un film sulla Justice League. A quel punto potremmo trovare anche altri personaggi l'uno nel film dell'altro. Anche se penso che in qualche modo la Warner voglia andare in un'altra direzione rispetto alla Marvel, quindi forse faranno prima un crossover e poi degli spin-off…

 

 

Ecco la sinossi della pellicola:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013, il 20 in Italia.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.