Sono online, grazie a un utente di Flickr, una serie di scansioni del libro tie-in dell'Uomo d'Acciaio intitolato Man of Steel: Inside the Legendary World of Superman. Nelle immagini vediamo concept art, il design di alcuni personaggi e foto inedite di Superman.

Cliccate qui per vederle tutte.

 

 

Intanto arrivano nuove dichiarazioni della produttrice Deborah Snyder sul film, pubblicate su SFX MAGAZINE:

Qualcuno mi ha detto che è la più grande storia di una adozione di sempre. Penso che sia un modo interessante per vedere le cose, è interessante perché proprio in quel momento stavo adottando due bambini assieme a mio marito. Le persone sulla Terra lo adottano, e lui adotta noi. Molti dei messaggi di questo film sono legati alla famiglia, e a chi ti trasforma in ciò che sei. Clark sta compiendo un viaggio alla scoperta di se stesso, cercando di capire chi è e a cosa appartiene, e alla fine viene scopre cosa suo padre Jor-El ha dovuto sacrificare per lui. Capisce poi che i suoi genitori sulla Terra lo hanno trasformato in quello che è. Sono tutte nozioni e temi che lo rincorrono lungo il film. Mi sono sentita molto vicina a questa storia, sin da quando abbiamo iniziato a parlarne.

La produttrice parla anche del casting di Amy Adams come Lois Lane:

Amy Adams è una attrice fantastica. Abbiamo cercato sempre di trovare gli attori migliori perché volevamo dessero credibilità al progetto. In molti modi non ci siamo avvicinati a questo film come se fosse un film supereroistico di genere – era una grande storia e volevamo i migliori. Amy incarna moltissimo di Lois, è versatile ed è perfetta per la parte.

Infine, la Snyder ha parlato del costume:

E' un processo difficile, perché vuoi rispettare il canone originale ma anche a quello che succede oggi come oggi con i costumi dei supereroi. Bisogna avvicinarsi ai gusti del pubblico moderno, anche se l'importante è non trasformare Superman in qualcosa di diverso. Bisogna capire subito che è lui. Abbiamo realizzato moltissime versioni diverse del costume, Zack ha fatto di tutto per mantenere i pantaloncini fuori dal costume: ci sono degli accenni, con la cintura e alcuni dettagli, ma così ci sembra un costume adatto al film che stiamo facendo.

L'altra cosa che era importante per Zack era che il costume non arrivasse a caso, doveva esserci una ragione. Stavamo costruendo un universo, nel film andiamo a Krypton e vediamo quel mondo, che ogni cosa ha un suo posto e ci sono variazioni di questo costume, in modo che quando Superman indosserà il costume si capisca subito da dove viene.

 

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del nostro forum!

Vi ricordiamo che per tutte le indiscrezioni sulla trama del film c'è il nostro maxi-speciale!

Ecco la sinossi della pellicola:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013, il 20 in Italia.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.