Zack Snyder ha parlato del sequel dell'Uomo d'Acciaio, che sappiamo essere in sviluppo ma che ancora non ha ricevuto del via libera ufficiale, sul programma di cinema di BBC Radio 4.

Il regista ha risposto a una domanda sul legame del supereroe – anche nel suo film – con gli Stati Uniti d'America, a fronte di un approccio molto più internazionale del supervillain Zod. Snyder ha spiegato che nel sequel l'intenzione è quella di renderlo un eroe dal respiro globale:

Il Generale Zod è globalizzato, no? Quando arriva sulla Terra manda un messaggio su tutte le televisioni, in tutte le lingue del mondo. Superman invece è solo americano.

Snyder: Sì. Verissimo. E' sempre stata una cosa che volevamo mostrare nell'evoluzione di Superman: non ha altra scelta che diventare un eroe globale.

Sarà nel sequel.

Tocchiamo ferro. Deve succedere per forza. Ma quello che interessava me – e forse questo è perché abbiamo Obama come presidente – era mostrare che Superman è americano. Sostanzialmente è una creatura americana, e una sua emanazione. Volevo omaggiare il supereroe che veniva dal cuore dell'america, e interrogarmi sul perché di tutto questo. Volevo capire quanto è americano e – lo penso nel modo migliore possibile – nella modalità "campo di mais di Kevin Costner". Per questo volevo Kevin e Diane Lane per quelle parti: rappresentano una America credibile. Abbiamo avuto un approccio realistico, eppure tutte le icone sono rappresentate in una maniera che non sapevo esistesse veramente. E' come un documentario di Norman Rockwell… con la camera a mano!

Nel frattempo sul Wall Street Journal, Dan Fellman della Warner Bros. ha così commentato sul futuro del franchise:

Per noi è più di un mero franchise, ci apre la strada per elaborare delle combinazioni con i personaggi della DC Comics. Possiamo metterli insieme come ha fatto la Marvel, approfittando della lunga storia della DC.

Sempre sul sito, si parla della possibilità che la Warner abbia già dato il via libera al sequel per un'uscita prevista per il 2014 (sicuramente si tratta di una svista del sito, un solo anno di lavorazione è decisamente troppo poco), e del fatto che "fonti molto vicine allo studio" sostengono che il film della Justice League uscirà nel 2015.

 

 

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del nostro forum!

Vi ricordiamo che per tutte le indiscrezioni sulla trama del film c'è il nostro maxi-speciale!

Ecco la sinossi della pellicola:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013, il 20 in Italia.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.