Era il 2008 quando M. Night Shyamalan rivelò di aver coltivato per anni il desiderio di realizzare un sequel di Unbreakable, uno dei suoi film più amati. Qualche anno dopo, nel 2013, il regista si è detto ancora intenzionato, prima o poi, a realizzare il film.

Sono passati altri due anni, e in una intervista a Collider il regista rivela che “a volte” spera ancora di poter realizzare il seguito:

Adoro quei personaggi e adoro quel mondo.

Ovviamente, oggi tutti fanno film tratti dai fumetti o sui fumetti. All’epoca, invece, era una idea completamente nuova. Ricordo ancora che quando proposi il film, la Disney mi disse: “Fumetti?! Non c’è assolutamente mercato per i film sui fumetti!” E ora non fanno nient’altro! Fu una conversazione davvero comica. La ricordo bene. Io dissi: “Magari avete ragione. Magari nessuno andrà a vedere i cinecomic,” e loro risposero: “I fumetti piacciono solo ed esclusivamente alle persone che vanno a quelle piccole convention.” E io replicai: “Ma a me piacciono i fumetti!”

Proprio per questo motivo, secondo Shyamalan l’ipotetico Unbreakable 2 non dovrebbe essere un cinecomic:

La cosa bella del mondo di Unbreakable è che è reale. Non dovrebbe mai sembrare un cinecomic. È un dramma realistico. È reale. L’idea è che i personaggi dei fumetti siano basati su persone reali. È quella la premessa, non l’opposto. Il tono del film deve essere super-realistico. Sarebbe fantastico.

Questo ovviamente non significa che il film verrà fatto. Ma, nel caso, cosa ne pensate di questa ipotesi? Potete dircelo nei commenti o in questo topic del forum cinema aperto proprio nel lontano 2008.

Shyamalan, nel frattempo, è impegnato sia sul fronte televisivo che su quello cinematografico. La sua serie Wayward Pines andrà in onda su Fox il 14 maggio, mentre l’11 settembre uscirà il suo nuovo film, The Visit.

 

https://www.youtube.com/watch?v=RsQ9Fl0VCkk