Con 45 milioni di dollari raccolti al box-office mondiale a fronte di un budget di circa 12, M3GAN, il nuovo film horror firmato Blumhouse e Atomic Monster diretto da Gerard Johnstone, scritto da Akela Cooper basato su una storia di Cooper e di James Wan, è già definibile come un autentico successo commerciale.

James Wan ha voluto ringraziare tutte le persone che hanno contribuito al botteghino di M3GAN con un post su Facebook in cui ha scritto:

Grazie a tutte le persone che sono venute a vedere M3GAN questo fine settimana e hanno reso questo piccolo film di bambole un successo irrefrenabile. È difficile in questi giorni riuscire a sfondare con delle IP originali o nuove, ma i fan dell’horror danno prova ogni volta di essere i migliori.

Dopo i doverosi ringraziamenti al regista Gerard Johnstone, alla sceneggiatrice Akela Cooper e ai partner produttivi della Atomic Monster e della Blumhouse, James Wan lascia capire, con una battuta, che il franchise di M3GAN si è sostanzialmente già assicurato di poter proseguire:

Jason ed io siamo oltremodo grati e felici di constatare quanto amore stia ricevendo il film e, se tutto va bene, questo significa che avremo la possibilità d’esplorare ancora di più il mondo delle intelligenze artificiali e forse assistere a… La vendetta di M3GAN? (Wan specifica nei commenti che si tratta solo di una battuta e non del possibile titolo del seguito, ndr.)

Qualche giorno fa, nel corso di un’intervista, Wan aveva parlato del futuro del franchise spiegando già di avere delle idee sulle quali lavorare (ECCO TUTTI I DETTAGLI).

Il film è interpretato anche da Ronny Chieng (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli), Brian Jordan Alvarez (Will & Grace), Jen Van Epps (Cowboy Bebop), Lori Dungey (Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello, edizione estesa) e Stephane Garneau-Monten (Straight Forward).

Diretto da Gerard Johnston, M3GAN è al cinema in Italia dal 4 gennaio 2023.

Vi ricordiamo che BadTaste è anche su Twitch!

FONTE: Facebook

Classifiche consigliate