Ebbene, sembra che l'assegnazione degli ultimi due ruoli veramente imporanti di The Dark Knight sia stata fatta. O almeno, così è quello che dice Latino Review, che per quanto riguarda il casting dei film di Christopher Nolan non sbaglia mai.

E così ecco che sarà Maggie Gyllenhaal sarà la nuova Rachel Dawes, andando a sostituire Katie Holmes. Non è chiaro come faranno gli sceneggiatori a mostrare due attrici diverse nello stesso ruolo senza destare perplessità negli spettatori (non bastava dar maggior spazio ad altri ruoli femminili? Anche perché l'arco della Dawes si chiudeva benissimo alla fine di Batman Begins). LatinoReview comunque dà il contratto come già firmato, e a questo punto non resta che aspettare una dichiarazione ufficiale della Warner.

Lo stesso vale per Aaron Eckhart, che a quanto pare sarà davvero Harvey Dent. Staremo a vedere, intanto aspettiamo qualche dichiarazione… [UPDATE: Eckhart è ufficialmente in trattative e a breve firmerà, come rivela l'Hollywood Reporter]

Nel cast di Dark Knight ci sono già Christian Bale, Heath Ledger e Michael Caine, tra i cattivi del film vedremo sicuramente Joker e forse Due Facce (sicuramente il suo alter-ego Harvey Dent).

La pre-produzione del film è iniziata l'11 gennaio, e le riprese inizieranno verso la fine di marzo: il film dovrebbe uscire a giugno 2008.