Maggie Gyllenhaal è entrata in trattative per interpretare la protagonista femminile di White House Down, il nuovo thriller di Roland Emmerich che racconterà un attacco terroristico diretto contro la Casa Bianca.

Definito come una sorta di "Die Hard alla Casa Bianca", il film vede come protagonista Channing Tatum, nei panni di un agente dei Servizi Segreti incaricato di salvare il Presidente, ruolo per il quale proprio nella giornata di ieri è stata diffusa la notizia secondo la quale Jamie Foxx si trova al momento in trattative. Con il possibile ingresso della protagonista femminile del Cavaliere Oscuro, la Sony troverebbe l'interprete di un'altra agente della sicurezza assegnata alla cura personale del Presidente.

Proprio la Sony Pictures intenderebbe mandare in produzione il film entro l'estate, in modo da anticipare le riprese di un film molto simile della Millennium Entertainment intitolato White House Taken: difficile pensare che entrambi vengano realizzati, e come spesso capita il primo che riceverà il via libera sarà anche quello che sopravviverà.

Scritto da James Vanderbilt (Spider-Man) e prodotto da Bradley Fischer e Laeta Kalogridis oltre che dallo stesso Emmerich e Harald Kloser, White House Down dovrebbe uscire nelle sale il 1° novembre 2013.