Nonostante la notizia del prossimo ritiro dalla professione una volta portati a termine gli ultimi impegni cinematografici in cui risulta coinvolto, il regista Steven Soderbergh (Ocean's Eleven) sembra essere tornato sui suoi passi con l'annuncio di un nuovo progetto che lo vedrà dirigere il protagonista di G.I. Joe Channing Tatum.

La pellicola si intitolerà Magic Mike, e racconterà la storia di un'amicizia che sboccia nel mondo degli spogliarelli maschili e che vedrà Tatum nella parte di una specie di insegnante che aiuta un giovane ballerino.

Per l'attore protagonista si tratterà di una vicenda dai connotati autobiografici, data la sua esperienza di spogliarellista avuta a 19 anni.

Per quanto riguarda Soderbergh, il regista ha espresso notevole entusiasmo per il progetto commentando:

Quando Channing me ne ha parlato, ho pensato che si trattasse di una delle migliori idee per un film che io avessi mai sentito. Quindi ho detto che lo volevo immediatamente nel progetto. E' sexy, divertente e shockante. Stiamo usando La febbre del sabato sera come nostro modello, quindi speriamo di essere sulla pista giusta.

Fanno eco alle parole del regista quelle di Tatum che afferma:

E' stato un periodo sfrenato e centrale della mia vita e non potrei essere più elettrizzato di entrare nella tana del bianconiglio con Steven.

Si riempie di impegni quindi l'agenda lavorativa di Soderbergh, reduce dalla fine delle riprese di Haywire, e con due progetti in vista per il prossimo anno intitolati Liberace, con Michael Douglas e Matt Damon, e The Man From U.N.C.L.E.

Con un budget limitato, le riprese di Magic Mike dovrebbero iniziare il prossimo settembre/ottobre, per una sceneggiatura firmata da Reid Carolin, qui anche in veste di produttore insieme a Nick Wechsler, Gregory Jacobs e Channing Tatum.