Joachim Rønning, uno dei due registi di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar e al timone per Maleficent: Signore del male, ha annunciato su Instagram di essere al lavoro su “nuove avventure” per la Disney.

Il regista era stato ingaggiato dallo studio per dirigere l’adattamento cinematografico del romanzo di Glenn Stout arrivato in Italia con il titolo La ragazza del mare, ma la sensazione è che i piani siano cambiati.

 

 

È infatti interessante notare il commento del produttore Matt Smith, che ha prodotto i primi due film di Maleficent e che ha ammesso: “Sono così felice di collaborare di nuovo a questo progetto!” prima di aggiungere l’hashtag #m3 (Maleficent 3?) e l’emoji di una fata.

maleficent 3

Possibile che la major abbia messo in sviluppo un terzo film con Angelina Jolie ef Elle Fanning? Al momento la Disney non ha fatto alcun annuncio, ma va detto che i primi due capitoli hanno ottenuto ottimi traguardi al botteghino.

Il primo, con un budget dichiarato di 180 milioni di dollari, ha incassato in tutto il mondo 758,4 milioni di dollari; il secondo è andato peggio, ma è comunque riuscito a raggiungere quota 491,7 milioni di dollari.