Nelle foto di Man of Steel rubate in quel di Plano un paio di settimane fa, Michael Shannon, l'interprete del villain del film, il Generale Zod, indossava una tuta per il motion capture che ha fatto nascere qualche dubbio riguardante il fatto che il suo costume potesse essere realizzato, completamente o in parte, in computer grafica, contrariamente a quello della sua alleata Faora, che appariva molto più "concreto".

Ora l'attore mette fine al dibattito, confermando che gli abiti di Zod saranno realizzati in post-produzione come il costume di Lanterna Verde. 

Ecco quanto rivelato a Moviefone:

E' uno degli indumenti più umilianti che esistano. E' molto stretto ed ha una varietà di colori e forme tanto che ti fa sentire come il giullare di corte. E' divertente perché quando ho parlato con Zack prima delle riprese mi aveva detto che ci sarebbe stata un sacco di computer grafica e io lo avevo supplicato di non farmi indossare uno di questi stupidi costumi e lui mi aveva assicurato che non lo avrebbe fatto. Gli avevo detto che per me sarebbe stato molto difficile riuscire ad essere intimidatorio indossando una tuta del genere. 'Capisco totalmente' mi  disse. Poi dopo eccomi con la tuta e lui dichiara 'Amico, te lo giuro, sarà una figata una volta completato. Fidati di me, sarà folle!'.

In un'altra intervista a MTV, Shannon parla poi del villain:

Non interpreterò Terence Stamp, non avrò l'accento inglese e cose di questo tipo. Devo ancora mettere il piede in piscina. Ho appena cominciato a lavorare sul personaggio e tutto quello che posso dire è che è davvero ben scritto. Ho molte opportunità di reinventarmi. Un generale del genere è interessante ed iconoclasta. Non riesco ad immaginarmi nei panni di un sergente, figuriamoci in quelli di un generale. E' a capo dell'intero apparato militare di Krypton e avrò bisogno di ogni briciolo della mia immaginazione. Sarà una sfida stimolante. 

Intanto, le riprese di Man of Steel di Zack Snyder sono ufficialmente partite a Chicago. La produzione resterà nella metropoli dell'Illinois fino al 17 settembre per poi trasferirsi in Canada a Vancouver. Il Chicago Board of Trade è stato confermato come scenario esterno del Daily Planet, mentre le riprese in interni verranno girate presso le Willis Tower.

In basso, potete vedere un report della ABC sull'inizio delle riprese del blockbuster Warner.