Nonostante gli iniziali problemi contrattuali, pare che Marc Webb abbia trovato un accordo con la Fox Searchlight (come vi suggerivamo qui) che gli permetterà di girare The Amazing Spider-Man 2, il sequel del reboot sull'uomo ragno che ad oggi ha incassato ben $751,6 milioni di dollari

Secondo quanto riporta Variety, le riprese partiranno a inizio 2013 con Andrew Garfield e Emma Stone di ritorno nei panni di Peter Parker e Gwen Stacy. La sceneggiatura, scritta da James Vanderbilt, sarà rimaneggiata da Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe).

A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach. "Non potevamo essere più soddisfatti della direzione che abbiamo deciso di prendere per questa nuova di storia su Spider-Man" ha dichiarato Doug Belgrad, presidente della Columbia Pictures. "Siamo emozionatissimi di ricominciare la produzione con Marc alla regia e Andrew di nuovo nei panni di Peter Parker. Non vediamo l'ora di mostrare cosa abbiamo in serbo per Peter e Spider-Man ai fan di tutto il mondo".

The Amazing Spider-Man 2 ha una release programma per il 2 maggio 2014