Uscirà al cinema il 23 maggio con Lucky Red Marcello mio, il film di Christophe Honoré con protagonista Chiara Mastroianni, ma in occasione della presentazione al Festival di Cannes il 21 maggio si terranno le anteprime nazionali in tutta Italia, durante le quali oltre al film verrà anche trasmesso, prima della proiezione, anche il Montées des Marche del cast, che sfilerà sul tappeto rosso della Croisette per la première ufficiale.

La lista delle sale che parteciperanno all’anteprima

Marcello mio sarà presentato in concorso al 77° Festival di Cannes e uscirà nelle sale italiane in versione originale il prossimo 23 maggio.

Nell’anno del centenario della nascita del grande Marcello Mastroianni, Marcello mio rappresenta un omaggio per esplorare i momenti più importanti della sua carriera attraverso la figura di sua figlia Chiara, protagonista insieme alla madre Catherine Deneuve. Con loro Fabrice Luchini, Melvil Poupaud, Benjamin Biolay, Nicole Garcia e Stefania Sandrelli, che interpretano versioni in parte reali e in parte romanzate di sé stessi.

Girato tra Parigi, Roma e la località balneare di Formia, Marcello mio vede di nuovo insieme Christophe Honoré e Chiara Mastroianni dopo L’Hotel degli amori smarriti (Chambre 212), presentato in anteprima a Un Certain Regard, dove Chiara Mastroianni aveva ottenuto il premio come miglior attrice.

MARCELLO MIO: LA TRAMA

Chiara è un’attrice, figlia di Marcello Mastroianni e Catherine Deneuve. Durante un’estate particolarmente tormentata, decide di far rivivere suo padre attraverso sé stessa: si veste come lui, parla come lui, respira come lui, con una tale forza che chi le sta intorno comincia a crederci e a chiamarla “Marcello”.

poster marcello mio anteprime

Classifiche consigliate