Come abbiamo annunciato qualche giorno fa, si sono ormai concluse le riprese di Suicide Squad, il film tratto dai fumetti della DC Comics.

Intervistata dal New York Daily News, una delle protagoniste Margot Robbie (Harley Quinn) ha parlato dell’esperienza di lavorare con Jared Leto (Joker), forse l’attore del cast che si è immerso maggiormente nel personaggio:

Quello che ha fatto con il personaggio è veramente fantastico. All’inizio quando ci trovavamo fianco a fianco mi sentivo in difficoltà perché non sapevo reggere il confronto, ma ora sono davvero abituata e penso che se lo vedessi senza makeup mi sentirei davvero confusa. A dire il vero l’ho visto senza makeup una volta e mi sono sentita davvero pietrificata. Ero spaventata all’idea di salire e vederlo, perché non sapevo chi era quella persona. Quando si è rimesso il makeup mi sono sentita molto meglio.

La differenza tra Suicide Squad e gli altri cinecomic secondo l’attrice:

Immagino che il denominatore comune, in questo caso, sia che siamo tutti cattivi, e questo rende tutto molto più divertente. Le scene sono più interessanti, mi sembra, quando non sai come reagiranno i personaggi, in particolare con Harley Quinn, che è davvero fuori di testa. Potrebbe ucciderti, abbracciarti o farsi una risata.

Margot Robbie aveva anche fatto il provino per interpretare Sue Storm in Fantastic Four:

La riunione con il regista Josh Trank è stata fantastica, mi è piaciuto molto fare quel provino. Immagino sia parte del gioco: a volte vinci, a volte perdi.

 

Le riprese di Suicide Squad sono in corso in Canada, a Toronto, negli studi Pinewood, dallo scorso aprile. Il film uscirà il 5 agosto 2016 negli Stati Uniti.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.

Classifiche consigliate