Nonostante sia ormai una star a Hollywood, dove prossimamente la vedremo nell'attesissimo sequel del Cavaliere oscuro, Marion Cotillard tornerà presto nel suo paese di origine, la Francia, per un nuovo interessante progetto.

 I motivi per tornare sono i migliori: l'attrice è stata infatti scritturata nel nuovo film di Jacques Audiard, acclamato regista francese che nel 2009 ha raccolto numerosi e meritati premi in tutto il mondo grazie a Il profeta, arrivato anche nella cinquina dei film stranieri nominati agli Oscar.

Due anni ci sono voluti a Audiard per mettere a punto un nuovo progetto, insieme allo sceneggiatore Thomas Bidegain, e le riprese sono ormai prossime.

Intitolato Rust and Bone, il film è tratto da un omonima raccolta di storie dell'autore canadese Craig Davidson, che ci porta in un mondo popolato da cani da combattimento, pugili professionisti, sesso e scommesse. Qui seguiamo la storia di un pugile, che dopo essersi rotto un osso della mano non riesce più a guarire; la sua carriera precipita ed egli si trova a lottare non per sport, ma per la propria sopravvivenza, senza guanti e senza regole, in un'arena ancora più terribile: quella dei combattimenti fra cani.

Dopo Il profeta, quindi, un'altra storia buia e violenta, in cui ancora non è chiaro quale ruolo spetterà a Marion Cotillard. Accanto a lei altri attori francesi come Matthias Schoenarts, Celine Sallette e Bouli Lanners.
Le riprese si terranno quest'autunno fra il Belgio e la Francia.