È durante un panel al Tokyo Comic Con che Mark Ruffalo ha rivelato di aver proposto a Kevin Feige di realizzare un film che metta Hulk contro Wolverine.

L’occasione è arrivata quando il direttore creativo della Marvel ha chiesto all’attore qualche consiglio e proposta sui possibili prossimi film di Hulk:

Kevin Feige mi ha appena chiesto, giusto la settimana scorsa, se avevo qualche idea o storia per Hulk. E ho risposto subito: “Beh, penso che ci siano ancora un po’ di storie da raccontare”. Al che mi ha risposto: “Bene, perché non fai un salto qui e mi parli di queste storie, così vediamo se riusciamo a trovar loro un posto nell’universo Marvel?”

Hulk contro Wolverine. Questo vorrei vedere.

Nei fumetti, Hulk e Wolverine si sono scontrati diverse volte a partire dal numero 181 di The Incredible Hulk nel 1974 fino ad arrivare alla run scritta da Damon Lindelof, passando per un film animato del 2009.

L’idea di Ruffalo potrebbe essere legata all’ingresso degli X-Men nell’Universo Cinematografico Marvel, mentre è ancora improbabile che Hulk possa avere un film tutto suo visto che la Universal ancora detiene i diritti esclusivi di distribuzione di film dedicati esclusivamente al personaggio. Forse un modo per aggirare la cosa potrebbe essere includere proprio Wolverine, o un accordo tra Disney e Universal in linea con quello stipulato con Sony per Spider-Man.

Cosa ne pensate? Vorreste vedere Hulk e Wolverine scontrarsi al cinema? Ditecelo nei commenti!

 

 

Fonte: ComingSoon | CBR

 

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate