Durante gli impegni stampa per Spenser Confidential, l’action movie diretto da Peter Berg con protagonisti Mark Wahlberg e Winston Duke, la star di Boston ha avuto modo di parlare con Collider (via CinemaBlend) di Uncharted, il film dove comparirà di fianco a Tom Holland nei panni di Victor Sullivan, il mentore del celeberrimo cacciatore di tesori apparso nell’omonima serie di videogiochi.

L’attore ha avuto modo di descrivere i toni generali del film in questi termini:

Comincerò le riprese fra due settimane. È davvero eccitante perché, senza star qua a rivelare troppo, è più una sorta di origin story. Incontri questi personaggi con Nathan che diventa Nathan. Lui e Sully che si incontrano e cercano non solo di conoscersi, ma di fare squadra e sviluppare la loro relazione. Sarà fico. Mentre leggevo la sceneggiatura mi pareva di avere a che fare con Indiana Jones o Il Caso Thomas Crown. Ha tutti gli ingredienti di questi heist movie o di quelli di avventura di cui non ho mai fatto parte.

Mentre siamo sicuri che nessuno abbia bisogno di particolari reminder su Indiana Jones, magari è meglio riportare la sinossi (via Amazon) del leggendario film con Steve McQueen e Faye Dunaway:

Thomas Crown, un giovane e ricchissimo banchiere, porta a termine un grosso furto alla sua stessa banca, avvalendosi di uomini che non lo conoscono. Poiché la polizia è incapace di ritrovare una traccia, la compagnia assicuratrice invia una detective piuttosto affascinante per indagare. La donna, dopo varie ricerche, riesce a risalire allo stesso Crown, ne diventa amica e, senza preamboli, lo accusa del furto ma non ha prove per può dimostrarlo. Mentre si svolge questa silenziosa battaglia, fra i due nasce una forte simpatia e quindi l’amore. Fallito un tentativo di trovare un compromesso con la compagnia, Crown propone alla ragazza di fuggire con lui in Brasile, ma lei è combattuta fra il dovere e l’amore. Una sera allora, per farla decidere, Crown le rivela che tenterà un altro colpo grosso dandole un appuntamento nel luogo dove verrà portata la refurtiva. La donna rivela tutto alla polizia: il colpo riesce ma all’appuntamento giunge solo un biglietto di Crown che, in nome dell’amore, invita la donna a raggiungerlo in Brasile.

Ricordiamo che allo script, in passato, hanno lavorato Joe Carnahan, David Guggenheim, Eric Warren Singer, Jonathan Rosenberg e Mark Walker. L’ultima versione della sceneggiatura è di Art Marcum, Matt Holloway e Rafe Judkins. I registi coinvolti finora nel lungo e travagliato sviluppo del film sono stati David O. Russell, Neil Burger, Seth Gordon e Shawn Levy, oltre a Dan Trachtenberg.

Uncharted è la serie di videogiochi sviluppata da Naughty Dog e pubblicata da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 3 e PlayStation 4 che ha venduto quasi 42 milioni di copie complessivamente in tutto il mondo.

Classifiche consigliate