In una recente intervista con Variety, Gina Torres ha parlato di alcune sue perplessità a proposito di Matrix 4, in arrivo al cinema e su HBO Max a fine anno.

L’attrice, che ha interpretato Cas, la vedova di Doser nei film originali, ha parlato del progetto:

Non per fare la scortese, ma le persone che sono nel film se non sbaglio sono morte. E le persone ancora vive non ci sono. Ecco tutto ciò che ho da dire. Sono curiosa di scoprire in quale direzione andranno e quale sarà il punto di partenza per la storia visto che sembrava che si fosse conclusa.

Matrix 4 è stato scritto da Lana Wachowski insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell (autore di Cloud Atlas) ed è da lei diretto. John Toll si occupa della fotografia. Nel cast torneranno Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, insieme a Lambert Wilson e Jada Pinkett Smith. Verranno affiancati dalle nuove leve Yahya Abdul-Mateen IINeil Patrick HarrisPriyanka Chopra e Jonathan Groff.

Il primo film ha compiuto 20 anni nel 2019. La trilogia ha incassato complessivamente 1.6 miliardi di dollari al box-office mondiale, di cui 592 milioni solo negli USA (ritoccati con l’inflazione sarebbero più di 900 milioni di dollari attuali). A produrre la pellicola per la Warner Bros. ancora una volta la Village Roadshow.

Matrix 4 sarà al cinema il 22 dicembre 2021.

Classifiche consigliate