A luglio, Lana Wachowski, Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss dovrebbero tornare sul set di Matrix 4 dopo l’interruzione forzata causata dall’emergenza sanitaria del nuovo Coronavirus.

Intanto però, dall’anteprima online del nuovo numero di Empire, arrivano alcune interessanti, seppur non rivelatorie, dichiarazioni proprio di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss che, dalle pagine del celebre magazine di cinema inglese, hanno avuto modo di lodare l’operato della regista e sceneggiatrice.

Carrie-Anne Moss spiega:

Non avrei mai immaginato che tutto questo sarebbe diventato realtà. Non me lo aspettavo proprio. Quando hanno sottoposto la cosa alla mia attenzione, mostrandomi quanto è incredibilmente profondo nonché tutta la sua integrità e artisticità che ti puoi immaginare ho pensato “È un vero e proprio dono”. Ero molto emozionata.

Keanu Reeves aggiunge:

Lana Wachowski ha scritto una sceneggiatura bellissima una storia meravigliosa che mi ha toccato nel profondo. Ed era davvero questa la sola ragione per poterlo fare. Lavorare di nuovo con lei è straordinario. È speciale e credo che questa storia abbia alcune cose davvero rilevanti da dire, da cui possiamo trarre effettiva ispirazione.

Matrix 4 è stato scritto da Lana Wachowski insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell (autore di Cloud Atlas) ed è da lei diretto. John Toll si occupa della fotografia.

Ricordiamo che il primo film ha compiuto 20 anni nel 2019. La trilogia ha incassato complessivamente 1.6 miliardi di dollari al box-office mondiale, di cui 592 milioni solo negli USA (ritoccati con l’inflazione sarebbero più di 900 milioni di dollari attuali).

A produrre la pellicola per la Warner Bros. ancora una volta la Village Roadshow.

Cosa ne pensate e quanto attendete questo nuovo capitolo della storica saga sci-fi? Ditecelo nei commenti in calce all’articolo!

Classifiche consigliate