In una chiacchierata fatta con Variety, Neil Patrick Harris è tornato a parlare di Matrix 4 senza rivelare nulla sulla trama del film, ma parlando un po’ nel dettaglio dell’esperienza sul set con Lana Wachowski e l’ambiente che c’era e si respirava durante le riprese del kolossal.

Neil Patrick Harris spiega:

A volte te ne stavi seduto per un’ora aspettando che le nuvole se ne andassero e si schiarisse per poi girare rapidamente il film. Si potevano girare pagine di roba in trenta minuti e avevi fatto. Ti viene da pensare che un film gigantesco come questo sia al 100% fatto di storyboard, animatic, controlli continui delle riprese. Ma si tratta di un’esperienza che lei ha già vissuto altre tre volte e sospetto che, questa volta, abbia voluto fare le cose a modo suo. Non avevi la sensazione che fosse effettivamente quella cosa gigante che è perché lei faceva in modo che il tutto fosse un’esperienza molto intima.

Matrix 4 è stato scritto da Lana Wachowski insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell (autore di Cloud Atlas) ed è da lei diretto. John Toll si occupa della fotografia. Nel cast torneranno Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, insieme a Lambert Wilson e Jada Pinkett Smith. Verranno affiancati dalle nuove leve Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra e Jonathan Groff.

Il primo film ha compiuto 20 anni nel 2019. La trilogia ha incassato complessivamente 1.6 miliardi di dollari al box-office mondiale, di cui 592 milioni solo negli USA (ritoccati con l’inflazione sarebbero più di 900 milioni di dollari attuali). A produrre la pellicola per la Warner Bros. ancora una volta la Village Roadshow.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Neil Patrick Harris su Matrix 4? Ditecelo, come al solito, nei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate