Il punto di domanda è, chiaramente, doveroso ma il titolo di Matrix 4 potrebbe, e ribadiamo il potrebbe, essere stato svelato. Slashfilm segnala che, su Twitter e su Reddit, sono state pubblicate le foto di un post pubblicato su Instagram, poi cancellato, da parte di una delle parrucchiere della pellicola. In una foto si vede un regalo consegnato in occasione della fine delle riprese in cui è possibile leggere “Matrix Resurrections”.

Se così fosse, Matrix 4 proporrebbe un titolo in linea con quelli degli altri sequel “con la R”, Matrix Relaoded e Matrix Revolutions. Slashfilm ricorda ironicamente alla sua utenza che Matrix Resurrections era il nome che, in un pesce d’aprile datato 2009, avevano ideato per il finto annuncio del film.

UPDATE: La Warner Bros. ha riferito a ScreenRant che al momento il film “rimane senza titolo”.

Matrix 4 è stato scritto da Lana Wachowski insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell (autore di Cloud Atlas) ed è da lei diretto. John Toll si occupa della fotografia. Nel cast torneranno Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, insieme a Lambert Wilson e Jada Pinkett Smith. Verranno affiancati dalle nuove leve Yahya Abdul-Mateen IINeil Patrick HarrisPriyanka Chopra e Jonathan Groff.

Il primo film ha compiuto 20 anni nel 2019. La trilogia ha incassato complessivamente 1.6 miliardi di dollari al box-office mondiale, di cui 592 milioni solo negli USA (ritoccati con l’inflazione sarebbero più di 900 milioni di dollari attuali). A produrre la pellicola per la Warner Bros. ancora una volta la Village Roadshow.

Potete rimanere aggiornati su Matrix Resurrections grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

BadTaste è anche su Twitch!

Matrix 4 sarà al cinema il 22 dicembre 2021.

Potete dire la vostra, come al solito, nello spazio dei commenti in calce a questo articolo!

Classifiche consigliate