Qualche giorno fa, abbiamo visto l’attesissimo trailer finale di Matrix Resurrections, la pellicola di Lana Wachowski che riporterà sul grande schermo la saga con Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss iniziata nel 1999 col primo capitolo di quella che sarebbe poi diventata una Trilogia.

Il trailer ha fornito qualche indicazione aggiuntiva su quella che potrebbe essere la storia di fondo del lungometraggio in cui, a quanto pare, almeno inizialmente i personaggi di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, Neo e Trinity, non ricorderanno i loro trascorsi, compresi, chiaramente, quelli sentimentali.

Ed è proprio di questo argomento che Keanu Reeves parlato in una chiacchierata fatta con Entertainment Weekly.

Il co-protagonista del blockbuster spiega:

Quando la regista Lana Wachowski mi ha contattato, mi ha spiegato di avere in mente questa storia centrata intorno a Neo e Trinity, una cosa che mi è parsa davvero eccitante. Neo sta avendo una seconda possibilità nella sia vita e la sta per avere anche con la persona che è l’unica che abbia mai davvero amato. La profondità alla base del motivo per cui questo film è stato fatto è proprio il suo essere una storia d’amore fra Trinity e Neo.

La “new entry” Jonathan Groff aggiunge:

Quando ho letto la sceneggiatura per il film ho pianto perché la sola idea di vedere questi due iconici attori alle prese con queste parti così iconiche, impegnati a lottare per riottenere il loro amore mi ha distrutto emotivamente.

Vi ricordiamo che Matrix Resurrections, il film di Lana Wachowski con Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss sarà nei cinema americani dal 22 dicembre, in day-amd-date con il debutto streaming su HBO Max. In Italia sarà nei cinema a partire dal primo gennaio.

Trovate tutte le informazioni sull’attesissimo film nella nostra scheda del film.

Se siete iscritti a BadTaste+ potete commentare e dire la vostra nello spazio dei commenti in calce a questo articolo.

BadTaste è anche su Twitch!

Classifiche consigliate