Matrix Resurrections, Yahya Abdul-Mateen II conferma di essere il nuovo Morpheus

Matrix Resurrections
Matrix Resurrections
di Lana Wachowski
1 gennaio 2021 al cinema
Ieri pomeriggio abbiamo finalmente visto e rivisto il primo trailer di Matrix Resurrections (GUARDA IL TRAILER QUI), il film di Lana Wachowski che riunisce nuovamente Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss negli iconici ruoli di Neo e Trinity.Il filmato ci ha anche mostrato le new entry del cast fra i quali uno Yahya Abdul-Mateen II che, nei brevi passaggi in cui appare, ha un look molto simile a quello di Morpheus, personaggio interpretato da Laurence Fishburne nei primi film della saga.

Ebbene, è stato proprio l’attore a confermare, con un post su Instagram, che nel lungometraggio interpreterà effettivamente Morpheus.

 

Non si tratta della prima volta che, in una pellicola della saga, un personaggio “cambia faccia“. In passato era già accaduto con il personaggio dell’Oracolo che, in Matrix ed in Matrix Reloaded, era interpretata da Gloria Foster. Dopo la morte dell’attrice avvenuta nel 2001, in Matrix Revolutions, fu Mary Alice a sostituirla.

Il film è interpretato anche da Yahya Abdul-Mateen II (il franchise di Aquaman), Jessica Henwick (per la TV Iron Fist, Star Wars: Il Risveglio della Forza), Jonathan Groff (Hamilton, per la TV Mindhunter), Neil Patrick Harris (Gone Girl – L’amore bugiardo), Priyanka Chopra Jonas (TV Quantico), Christina Ricci (TV Escaping the Madhouse: The Nellie Bly Story, The Lizzie Borden Chronicles), Telma Hopkins (TV Amiche per la morte – Dead to Me), Eréndira Ibarra (serie Sense8, Ingobernable), Toby Onwumere (serie Empire), Max Riemelt (serie Sense8), Brian J. Smith (serie Sense8, Treadstone), e Jada Pinkett Smith (Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen, Gotham per la TV).

Lana Wachowski ha diretto il film da una sceneggiatura di Wachowski & David Mitchell & Aleksander Hemon, basato sui personaggi creati dai Wachowski. Il film è stato prodotto da Grant Hill, James McTeigue e Lana Wachowski. I produttori esecutivi sono Garrett Grant, Terry Needham, Michael Salven, Jesse Ehrman e Bruce Berman.

Il team creativo scelto da Wachowski dietro le quinte comprende i collaboratori di Sense8: i direttori della fotografia Daniele Massaccesi e John Toll, gli scenografi Hugh Bateup e Peter Walpole, il montatore Joseph Jett Sally, la costumista Lindsay Pugh, il supervisore agli effetti visivi Dan Glass e i compositori Johnny Klimek e Tom Tykwer.

La Warner Bros. Pictures presenta, in associazione con Village Roadshow Pictures, in associazione con Venus Castina Productions, Matrix Resurrections. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures e sarà nelle sale italiane a partire dal 1 gennaio 2022.

Potete rimanere aggiornati su Matrix Resurrections grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

BadTaste è anche su Twitch!

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.