Fonte: IGN

Noi ci andiamo coi piedi di piombo, ma IGN ne parla con una tale sicurezza che effettivamente ci si potrebbe credere. Anche perché sapendo che alla regia di Star Trek XI ci sarà J.J.Abrams, che con gli attoroni ci sa fare, il tutto diventa più plausibile.

Ebbene, dopo che ci sono state conferme sulla produzione attuale del film, ecco che saltano fuori i primi nomi del cast, e IGN sostiene (tramite una fonte della Paramount) che Matt Damon è in trattative con lo studio per il ruolo nientemeno che del Capitano Kirk – prendendo il ruolo dell'immortale William Shatner. Effettivamente un attore come Damon potrebbe attirare una marea di gente al cinema, e Dio solo sa quanto ne ha bisogno questa saga, praticamente morta dopo il decimo episodio.

Chi interpreterà il vulcaniano più amato dell'universo, ovvero Mr. Spock? Nientemeno che Adrien Brody, che in effetti ha le fattezze giuste per sostituire Leonard Nimoy. La stessa fonte ha confermato che Gary Sinise potrebbe essere il Dr. McCoy. L'attore di Lost Daniel Dae Kin dovrebbe infine interpretare il Dottor Sulu.

Ora, nulla è confermato in quanto si parla solo di trattative, certo è che se lo studio si è lanciato su un cast di tale livello significa che si fa davvero sul serio. E allora Star Trek potrebbe davvero risorgere.

J.J.Abrams, regista e creatore di Alias e Lost e al cinema un anno fa con Mission: Impossible 3, ha promesso di portare una ventata di novità nella saga fantascientifica, circondandosi del team che ha scritto con lui quest'ultimo film, Alex Kurtzman e Robert Orci, e dei produttori di Lost: Damon Lindelof e Bryan Burk. Secondo le prime indicrezioni il film si concentrerà sugli anni della giovinezza del capitano James T. Kirk e di Mr. Spock, comprendendo il loro primo incontro all'accademia Starfleet e la loro prima missione spaziale.

Con sei stagioni televisive di oltre 726 episodi totali e dieci film alle spalle, Star Trek è uno dei franchise meglio avviati della storia del cinema. Il nuovo film uscirà il 28 novembre 2008.