Tra il tempo, l'inizio degli Europei e l'assenza di titoli importanti in uscita, sembra che l'estate al box-office italiano sia davvero iniziata, e i risultati al botteghino lo dimostrano.

Dopo un venerdì quantomeno sconfortante (il primo titolo in classifica non arrivava nemmeno a 100mila euro), ieri gli incassi si sono risollevati leggermente. Ecco quindi che Men in Black 3 si prepara a vincere nuovamente il weekend, con 307mila euro incassati in due giorni e un calo del 60% rispetto alla settimana scorsa. Il film ha raggiunto i 5 milioni di euro e dovrebbe riuscire ad arrivare ai sei il prossimo weekend.

Apre al secondo posto Project X – una festa che spacca, che in due giorni raccoglie solo 239mila euro pur ottenendo una media superiore a quella di MIB: a fine weekend potrebbe non superare il mezzo milione.

Perde quasi il 50% Lorax – il Guardiano della Foresta, con 175mila euro in due giorni e un totale che sfiora finalmente il milione, mentre al quarto posto (venerdì era al sesto) Dark Shadows incassa altri 111mila euro in due giorni, per un totale di 6.2 milioni di euro.

Quinta posizione nei due giorni per Marilyn, con 100mila euro e un totale di poco superiore al mezzo milione in otto giorni, mentre al sesto troviamo più meno con lo stesso risultato Killer Elite (e un totale di 530mila euro): curioso come Lucky Red abbia distribuito in contemporanea due titoli diametralmente opposti e in gradi di procedere in parallelo.

Settimo posto in due giorni per Viaggio in Paradiso, con 65mila euro e un totale di poco meno di 400mila euro, mentre all'ottavo troviamo La mia Vita è uno Zoo (59mila euro, è uscito davvero fuori tempo massimo).

Nella classifica dei due giorni, la riedizione rimasterizzata della Carica dei 101 riesce a guadagnare la nona posizione pur essendo uscito solo sabato (il che è tutto dire), con 47mila euro, mentre chiude la top-ten W.E. di Madonna, con circa 40mila euro in due giorni.

Domani vi aggiorneremo con l'analisi dei risultati del weekend.