Fonte: DeadlineHollywood

Prepariamoci a un weekend ricco di sorprese: stiamo seguendo ora dopo ora, giorno dopo giorno, gli incassi di The Twilight Saga: Eclipse negli Stati Uniti, in Italia e in tutto il Mondo, e nelle prossime ore vi aggiorneremo con altri dati.

Sono appena arrivate le stime di incasso del film negli Stati Uniti nel giorno d'esordio, ovvero ieri, mercoledì 30 giugno. Le primissime stime di questa mattina riguardavano le proiezioni di mezzanotte, ora si parla dei dati complessivi: la stima citata da Nikki Finke è di 65 milioni di dollari, che se venisse confermata vorrebbe dire che il film ha battuto il record come migliore mercoledì d'esordio per un film (il record precedente erano i 62 milioni di Transformers 2). 

La cifra include i 30 milioni incassati a mezzanotte, e nonostante si tratti di un risultato incredibile, bisogna fare qualche riflessione. New Moon, a novembre 2009, nel primo giorno di sfruttamento ha incassato 72 milioni di dollari (record assoluto per un incasso d'apertura), di cui 26 alle anteprime di mezzanotte. Per Eclipse, quindi, si tratta quindi di un calo tra anteprime e giorno complessivo. Potrebbe essere il segnale che questo terzo episodio batterà molti record, ma finirà per subire cali maggiori del secondo film mano a mano che passeranno le settimane: vi terremo, ovviamente, aggiornati a riguardo…

 

 

eclipse in fila