Quando qualche mese fa la regia di Wonder Woman è stata affidata a Michelle MacLaren (Game of Thrones, Breaking Bad, Better Call Saul), in molti hanno applaudito la scelta della Warner Bros. di affidare questo importante ruolo a una donna in un ambiente dominato da registi uomini.

Ebbene, in una situazione che ricorda molto quella di Patty Jenkins e Thor 2, l’Hollywood Reporter rivela oggi che la MacLaren ha lasciato il progetto. Lo ha annunciato la stessa Warner:

A causa di divergenze sul piano creativo, la Warner Bros. e Michelle MacLaren hanno deciso di non proseguire con i piani di sviluppare e dirigere Wonder Woman insieme.

Non è noto quali siano queste divergenze creative, quello che è certo è che ora la Warner dovrà trovare molto rapidamente un regista per l’atteso kolossal. Sono ormai anni e anni che si parla di un film su Wonder Woman, una pellicola delicata proprio perché incentrata su una supereroina. Negli ultimi tempi il film era stato sviluppato in direzioni diverse, con due script commissionati a sceneggiatori diversi. La MacLaren era stata coinvolta anche nella scrittura della sceneggiatura finale, che molto probabilmente verrà ora cambiata.

Ricordiamo che l’unico cinecomic mai diretto da una donna è Punisher: War Zone.

L’uscita di Wonder Woman è ancora fissata per il 2017.

Fonte: THR