Con l'uscita di pochi film di richiamo, il boxoffice italiano è calato dell'8% rispetto a una cettimana fa, con 9.3 milioni di euro totalizzati in tre giorni. E' Midnight in Paris a stravincere il weekend, con ben 2.2 milioni di euro e una media per sala superiore ai 5.200 euro (in 420 sale). Il film di Woody Allen conferma la buona accoglienza già avuta nel resto del mondo, e in un paese dove già i suoi film vanno sempre discretamente bene ottiene un risultato davvero notevole. La commedia potrebbe arrivare tranquillamente sopra i 6-7 milioni a fine corsa.

Al secondo posto ottiene un risultato decisamente meno entusiasmanti Il Giorno in Più, che come già detto paga forse la concorrenza di altre commedie italiane e della commedia romantica vincitrice del weekend. 1.4 i milioni di euro incassati in tre giorni, un po' meno di quanto si prevedesse. Drastico calo per Anche se è amore non si vede: la commedia con Ficarra e Picone scende al terzo posto e incassa meno di 1.2 milioni di euro, per un totale di più di 4 milioni ma comunque inferiore alla media dei due attori.

Al quarto posto troviamo The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1, che inizia la discesa dopo alcune settimane sul podio. 743mila gli euro incassati dal film, che sfiora i 15 milioni complessivi e che, a questo punto, dovrebbe superare i 16 milioni complessivi. Al quinto posto Real Steel perde solo il 35% degli incassi e supera i 2 milioni di euro, mentre al sesto posto regge abbastanza bene anche Happy Feet 2, che tuttavia si mantiene su incassi molto bassi e arriva a 1.7 milioni di euro complessivi nonostante il 3D.

Apre al settimo posto 1921 – Il Mistero di Rookford, che con 187 sale a disposizione raccoglie 437mila euro con la media non entusiasmante di 2.300 euro, mentre al nono posto troviamo Lo Schiaccianoci 3D: nonostante 200 sale e il sovrapprezzo del 3d, il film incassa solo 336mila euro e non riesce a superare Tower Heist, all'ottavo posto con 1.2 milioni in dieci giorni. Chiude la top ten Scialla! Stai Sereno, capace di arrivare a 1.8 milioni complessivi.