Il flop di Sin City: Una Donna per cui Uccidere negli Stati Uniti è la prova lampante che se a Hollywood si vuole investire sui sequel, è bene non attendere troppo; un suggerimento che, alla luce delle recenti dichiarazioni, dovrebbero seguire anche Shawn Levy per Real Steel e soprattutto la Sony per La Ragazza che Giocava con il Fuoco, seguito del primo capitolo della trilogia di “Millennium” diretto da David Fincher.

Il film, in realtà, non ha ottenuto risultati entusiasmanti negli Stati Uniti ($102,5 milioni incassati a fronte di un budget di $90 – promozione esclusa), ma la Sony sembrerebbe comunque intenzionata a portare sul grande schermo il secondo romanzo della trilogia di Stieg Larsson, almeno stando a quanto sostenuto da Fincher in persona.

A margine della promozione di L’Amore Bugiardo – Gone Girl, il regista ha infatti spiegato perchè secondo lui il film si farà:

Credo che il semplice fatto che la Sony abbia speso milioni di dollari per acquistare i diritti dei romanzi condurrà a qualcosa di concreto. Lo script che abbiamo tra le mani ha un potenziale enorme. Per ora posso dire che sarà estremamente diverso dal libro.

Rivelazioni sugli sconvolgimenti della storia a parte, Fincher sembra credere molto nella sceneggiatura di recente rimaneggiata dal fidato Andrew Kevin Walker. Quello che resta da capire è quando e se la Sony si sentirà effettivamente pronta a dare il via libera al film, anche in virtù della disponibilità di Daniel Craig, Rooney Mara e David Fincher.

Fonte: FilmDivider