Nelle ore scorse, alla Cinema-Con di Las Vegas, si è tenuto anche il panel della Paramount durante il quale la major ha presentato le sue pellicole più attese fra le quali, ovviamente, Mission: Impossible 7, il nuovo film della saga diretto da Christopher McQuarrie e interpretato da Tom Cruise.

Per galvanizzare gli esercenti e i membri della stampa accorsi a Las Vegas, la major ha scelto un contenuto all’insegna della spettacolarità spinta per il settimo appuntamento del franchise cinematografica basato sulla popolare serie TV ideata, illo tempore, da Bruce Geller: un video dal backstage del pericolosissimo stunt motociclistico realizzato in Norvegia e di cui vi abbiamo parlato in svariate occasioni. Quello, per intenderci, in cui Tom Cruise vola in moto saltando da una rampa posta a 1200 metri di altezza (ECCO TUTTI I DETTAGLI).

Il video – stando alla descrizione fornita da Deadline – testimonia i momenti principali della preparazione della star e del team che ha lavorato insieme a lui alla ripresa di una scena per la quale non era prevista la possibilità di realizzare un secondo ciak. “È senza ombra di dubbio la cosa più rischiosa che io abbia mai tentato di fare. Ci stiamo lavorando da anni. Desideravo farlo da quando ero ragazzino” spiega Tom Cruise all’occhio della telecamera con il regista Christopher McQuarrie che aggiunge “L’unica cosa che mi spaventa più di questa è pensare a ciò che abbiamo in serbo per l’ottavo capitolo”. Nel contributo viene specificato che oltre all’incredibile mole di allenamento fatto dall’attore, che si è dovuto esercitare saltando da una rampa con la moto innumerevoli volte, il team ha dovuto effettuare anche un quantitativo non indifferente di simulazioni e calcoli matematici per tenere conto di tutti gli agenti atmosferici in gioco, dal vento contrario a quello di traverso, per stabilire l’esatta posizione delle maestranze e far sì che tutti fossero il più possibile al sicuro durante l’esecuzione e le riprese della scena.

Questione – quella della pericolosità di questo frangente – sottolineata anche da Tom Cruise in un’intervista con Empire risalente allo scorso maggio in cui spiegava:

Se il vento avesse soffiato troppo forte, mi avrebbe potuto spazzare via dalla rampa. L’elicottero che riprendeva la scena era un problema, perché non volevo sfrecciare su quella rampa alla massima velocità ed essere colpito da una pietra. O se fossi partito in modo strano, non sapevamo con esattezza cosa sarebbe potuto accadere con la moto. Una volta lanciato dalla rampa, avevo circa sei secondi per aprire il paracadute e non avevo molta voglia di restare impigliato con la moto. Se fosse accaduto, non sarebbe finita bene.

Il settimo episodio arriverà nelle sale americane il 27 maggio del 2022., mentre l’ottavo arriverà il 7 luglio 2023. Nel cast, oltre a Tom Cruise, troveremo Rebecca FergusonHayley AtwellPom KlementieffVanessa Kirby, Angela Bassett Shea WhighamEsai Morales sarà l’antagonista.

Christopher McQuarrie figurerà come regista e sceneggiatore degli ultimi due film della saga (il terzo e il quarto da lui scritti e diretti). Continua poi la partnership con la Skydance di David Ellison, che co-produrrà le pellicole. La Paramount Pictures si occuperà della co-produzione e della distribuzione.

Vi ricordiamo che, quest’anno anno ritroveremo in azione Tom Cruise nel sequel di Top: Gun dove tornerà nei panni di Maverick. Joseph Kosinski, già regista di Oblivion, si è occupato della regia mentre la pellicola è stata scritta da Peter Craig, Justin Marks ed Eric Warren Singer.

Quanto attendete Mission: Impossible 7? Potete dircelo, come al solito, nello spazio dei commenti qua sotto all’articolo!

 

 

Classifiche consigliate